mercoledì 30 giugno 2010

24h della Serenissima

Nel prossimo fine settimana grande festa a
Barbarano Vicentino in provincia di Vicenza,
dove va in scena la 24h della Serenissima.

domenica 27 giugno 2010

MADONNA DI MONTE BERICO

domenica 27 giugno 2010, strada per Vicenza
arrivo al santuario di MONTE BERICO


eccoci arrivati,bellissimo panorama della città veneta dal
piazzale antistante la Basilica
come al solito breve pausa per un piccolo ristoro
con bomboloni (ma nessuno li voleva ??)
cornetti e caffè


una foto del gruppo davanti la Basilica
e un primo piano di Antonio
(all'improvviso Antonio si è spostato e...)



per vedere tutte le foto clicca qui

martedì 22 giugno 2010

Tour al santuario della Madonna di Monte Berico


cerchiamo di essere tutti puntuali
che nemo tutti a farse benedire

giovedì 17 giugno 2010

20/06 - Gare in evidenza

Questi i due appuntamenti del prossimo W.E.

Clicca sui loghi per maggiori dettagli dell'evento.

mercoledì 16 giugno 2010

Uscita ciliegie

Domenica a Tregnago in occasione della locale festa delle ciliegie,
i butei del Bi@Bike-Team Andreis organizzano un'uscita di gruppo.
Clicca sulla locandina sotto per i dettagli.

martedì 15 giugno 2010

Notturna del Soave


Il gruppo ciclistico Soave Dal Bosco organizza per venerdì 18 giugno la notturna sul tracciato corto della SoaveBike.
Il ritrovo è fissato per le ore 20,00 al Ponte di Soave da dove inizierà il giro.
E' sufficiente farsi trovare lì per partecipare all'appuntamento.
E' poi previsto, per quanti avranno piacere fermarsi in compagnia un finale enogastronomico presso la trattoria La Pesa da Ivano (menù a circa € 10,oo)
Per info: Domenico 3292114463.

Soave Bike -resoconto

Si è corsa domenica la 10° edizione della Soave Bike, questi i risultati degli atleti del ns. team.
Nella Gran Fondo spicca il risultato di Luca che rispetto allo scorso anno migliora il suo tempo di circa 30', si conferma invece in gran forma Francesco con Federico che segue a breve distanza.


Posto questo video tratto dal blog del Pezzo dove oltre che a vedere Federico si può sentire verso il minuto 3 e 10" un commento di Luca...

sabato 12 giugno 2010

Elenco Link Utili

Ho aggiornato l'elenco dei link utili con l'aggiunta del quotidiano locale L'Arena. Cliccando sul logo si accedera alla home page. Da qui si possono già leggere una serie di notizie, ma se si clicca nuovamente su "il quotidiano" e quindi su "L'Arena clic" si accede ad una pagina di login. A questo punto, se non lo si é già, basta iscriversi come nuovo utente cliccando "Effettua la registrazione". Una volte registrati si procede al login e quindi alla fine pagina successiva si clicca su "Vai al giornale". Si accede così alla versione gratuita del quotidiano che viene pubblicata alle 14,00 di ogni giorno con un archivio pari all'ultima settimana. Buona lettura a tutti.

13/06 - Gare in evidenza

Domenica ore 9.30 dall'interno delle mura di Soave, scatterà la decima edizione della
Gran Fondo. Per maggiori dettagli clicca sul logo.

martedì 8 giugno 2010

Rampinada 2010

Gara per gente tosta, questo il riassunto per dare una definizione del percorso della Rampinada. Il sali e scendi iniziale, 13 Km circa, è composto da salite toste e discese tecniche. I dolori però iniziano con la salita che porta a Malga Clef , una decina di chilometri con solo un paio di tratti di qualche metro per tirare il fiato il resto è una salita da paura! In parecchi punti fai fatica a tenere la ruota anteriore attaccata al terreno da tanta è la pendenza e il caldo torrido di domenica non ha di certo aiutato. Dopo ci sono circa 15 Km di discesa scorrevole ma con dei tratti molto tecnici, per poi arrivare al tratto finale in mezzo al bosco con strada con sassoni.
I complimenti vanno a Francesco che nonostante sulle gambe avesse ancora il carico di lavoro della Lessinia Leggend (conclusa più che onorevolmente), ha strappato anche in questa prova un ottimo risultato finale. Ha invece dell'incredibile la prestazione di Federico che porta a termine la sua gara nonostante la presenza anche alla festa di Cazzano :):):)...

lunedì 7 giugno 2010

G.F. Cunego - resoconto

Ieri si è svolta la G.F. Damiano Cunego, quattro gli atleti del Pedalò iscritti a questa manifestazione Veronese, dove erano previsti ben tre tracciati:
  • Gran Fondo km 150 (dislivello pari a 3.510 mt.)

  • Medio Fondo km 98 (dislivello pari a 1.880 mt.)
  • Fondo km 62 (dislivello pari a 1.209 mt.)
Questi i loro tempi e la classifica finale:
Granfondo

Mediofondo


Qui trovate le foto della gara scattate da Enrico Cherubini
Questa invece la galleria fotografica di Fernanda del team Kmsport
(PS: Per visualizzare le foto occore essere registrati al sito)

sabato 5 giugno 2010

In tandem da Schio all'India

Dino Lanzaretti e Simone Salvagnin sono partiti per la loro avventura Venerdì scorso con obiettivo, pedalata dopo pedalata,di raggiungere con il loro tandem l'India attraversando i Balcani, la Turchia, l'Iran, le ex repubbliche sovietiche, la Cina e il Pakistan. Arrivo previsto per fine anno, se non ci saranno intoppi. Un viaggio di 15 mila chilometri reso ancora più denso di significato dalla quasi totale cecità di Simone, che soffre di retinite pigmentosa. Ma sarà anche un viaggio all'insegna della pace: lunedì 7 giugno la prima tappa importante del progetto sarà infatti a Trieste, dove alle 10 saranno ufficialmente ricevuti dall'assessore Vladimir Kosic e dal direttore del Centro Collaboratore dell'OMS Carlo Francescutti, dove avranno in consegna la convenzione ONU per i diritti dei disabili. Sarà questo un messaggio che i due vicentini porteranno durante tutto il loro lungo viaggio. Il loro progetto in tour si chiama "Verso dove non so": «Ci porterà fino in India, e forse oltre, senza limiti di tempo né di direzione, solo con la voglia di misurarci con il non conosciuto. Per farci beffa del problema alla vista di Simone "cavalcheremo" un tandem in totale autonomia».
Tutti i particolari dell’avventura sono consultabili nel sito www.versodovenonso.com sul quale è possibile trovare qualsiasi curiosità.

venerdì 4 giugno 2010

Lessinia Leggend - resoconto

Edizione sicuramente fortunata sotto il profilo meteo, baciata da una splendida giornata di sole che ha salutato il lungo serpentone di atleti lungo tutto il percorso, nonostante la pioggia di primo mattino che aveva creato un po’ di sconforto nei partecipanti. Nell'edizione 2010 previsti due percorsi a disposizione dei bikers: il primo di 58 km definito Point to Point, ed il secondo di 124 km ovvero il Marathon con circa 3.300 mt. di dislivello. I ragazzi del nostro Team, pronti a sfidare le montagne della Lessinia, si sono divisi sui due percorsi, dando prova delle proprie capacità tecniche e di resistenza nonostante qualche defezione prima della partenza e a sfurtunati ritiri.
Questa la classifica finale della 58 Km.

Questo invece quella degli eroi del Marathon:
Per le foto raccolte quà e là clicca qui
Foto ufficiali GioFoto