mercoledì 25 marzo 2009

Ötzi-Alpin Marathon

Questa è la sesta edizione di questa gara estrema (42,2 km di lunghezza per 3242 metri di dislivello) che da Naturno (BZ) sale fino al ghiacciaio della val Senales (vedi video). L’appuntamento è per domenica 19 aprile.
La gara può essere affrontata singolarmente o in squadre da tre elementi; il termine di iscrizione è fissato per il 10 aprile.
La Ötzi-Alpin Marathon prende il via da Naturno (554 metri s.l.m.) con il tratto in mountain bike che porta a Madonna di Senales, dove i concorrenti scendono dalla bici e di corsa raggiungono Maso Corto, per inforcare gli sci ed affrontare la salita che li porterà alla stazione a monte delle funivie del ghiacciaio (3212 metri di altitudine).
Il tratto di mtb da Naturno a Madonna è già a disposizione di chi si volesse allenare. Al contrario, le abbondanti nevicate di quest’anno costringeranno molto probabilmente
il c.o. a modificare il percorso dopo la diga, prevedendo un tratto ulteriore su strada”.
La neve ha però anche il suo lato positivo, in quanto l’ultimo tratto da Maso Corto al ghiacciaio offrirà ai concorrenti uno spettacolo maestoso.
149 i concorrenti ad oggi iscritti provenienti da sette differenti nazioni. Il limite massimo di iscritti, per motivi organizzativi, è di 200 partecipanti.
Le iscrizioni si accettano fino al 10 aprile per telefono (+39 331 9674577), per fax 0473 666369 (modulo di iscrizione scaricabile dal sito) o per e-mail.
Quote di iscrizione – Gara individuale: 65 euro compresi 10 euro di cauzione per il chip elettronico. Squadre: 165 euro per team, compresi 30 euro di cauzione per il chip

Nessun commento: