martedì 28 settembre 2010
lunedì 27 settembre 2010
venerdì 24 settembre 2010
Sicurezza sulla strada

I cinque punti indicati nella locandina sono:
1) Rispetta le competizioni sportive su strada, perché sono regolarmente autorizzate dalla Prefettura con ordinanza di chiusura temporanea del traffico
2) Ricorda sempre: La “chiusura temporanea del traffico”, impone l’obbligo di arresto del mezzo.
3) Attieniti scrupolosamente alle indicazioni delle Forze dell’Ordine e delle scote tecniche (abilitate dal Compartimento Regionale della Polizia Stradale)
4) Quando incontri una vettura con la scritta “INIZIO GARA” – FERMATI !
5) Quando transita una vettura con la scritta “FINE GARA” – RIPARTI … MA CON CAUTELA
Questi cinque punti, noti a tutti gli addetti ai lavori, sono sconosciuti alla maggioranza dei normali utenti della strada. Ecco perché questo manifesto è efficace e merita di essere pubblicizzato e diffuso a tutte le organizzazioni.
La Federazione potrebbe farsi carico della stampa di queste locandine, da inviare ai Comitati Regionali per la successiva distribuzione agli organizzatori. Navigando sul web, abbiamo rilevato che la stampa di centomila (100.000) locandine, formato A3, in quadricromia costa 3.434 € iva inclusa.
Chissà se per la Federazione la realizzazione di filmatini su youtube merita più investimenti che la sicurezza ?
Fonte: www.ciclismo-online.it
mercoledì 22 settembre 2010
martedì 21 settembre 2010
Via dei Berici 2010
non competitiva che si svolge in terra vicentina
lunedì 20 settembre 2010
GF Avesani
CON IL TEMPO DI 6:37:17,80 alla media di 27.18
E CON SCALATA ALLA PERI-FOSSE
CON IL TEMPO DI OO:44:O4,80 alla media di 12,25
PER LE CLASSIFICHE COMPLETE CONSULTA
WINNING TIME
venerdì 17 settembre 2010
CostaBike 2010
(meteo permettendo naturalmente) sui colli a nord di Vicenza,
domenica 10 ottobre è prevista la 5^ edizione della CostaBike,
gara non competitiva (lo è davvero poiché non vengono
stilate classifiche con tempi) alla portata di tutti.
mercoledì 15 settembre 2010
Lessinia Tour 2011

Un viaggio localizzato intorno al massiccio roccioso delle Piccole Dolomiti, a cavallo tra Trentino e Veneto. Grandi eventi sportivi nei luoghi dove i ciclisti Paola Pezzo e Damiano Cunego, e i fondisti Fulvio e Sabina Valbusa hanno costruito i loro successi internazionali. Chilometri di emozioni da vivere in sella alla propria mountain bike, toccando alcune delle più belle perle naturalistiche del territorio.
Tutto questo sarà, in sintesi, il Lessinia Tour 2011. Un progetto che al suo terzo anno di vita si prepara a fare il grande salto e diventare un punto di riferimento per tutti i bikers del nord. Coinvolgerà alcune delle più conosciute manifestazioni dell’ambiente off road nazionale, ma probabilmente anche nuove proposte pensate per valorizzare un territorio, così ricco di splendidi paesaggi e ambienti particolarmente votati alla disciplina delle ruote grasse.
Un assaggio dell’entusiasmante Lessinia Tour 2011 potrà essere gustato sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 settembre, all'’Expo Bici di Padova dove il comitato organizzatore sarà presente, assieme a Pedalaparco, alla galleria 78 tra i padiglioni 7 e 8 nello stand del Parco Naturale della Lessinia.
martedì 14 settembre 2010
venerdì 3 settembre 2010
Custoza 2010

Per visualizzare i percorsi clicca qui.
Ricordiamo inoltre che al mattino del 26 é prevista una prova del circuito XC Verona 2010 ovvero il Trofeo Castello di Montorio.
Domenica prossima (05 c.m.) invece, sempre con riferimento al XC Verona 2010, ci sarà la prova di Grezzana con la prima edizione del Trofeo Cangrande che prevede un tracciato definito dai "ben informati" decisamente impegnativo, mentre il 12 c.m. sarà la volta della Verona-Bosco G.F. point to point di 42 km. per circa 1500 mt. di dislivello (percorso).