giovedì 30 dicembre 2010

Buon Anno

BUON E FELICE
2011
A TUTTI

venerdì 24 dicembre 2010

Buone Feste

Tanti auguri di buone Feste... e dal 10 Gennaio ricordate che
inizia il ramadan!!!

martedì 21 dicembre 2010

Pranzo Natale

Domenica 19 dicembre 2010,
è
finalmente giunto il momento per tutti gli iscritti
e simpatizzanti del Pedalò Club del

PRANZO DI NATALE

all'agriturismo "Corte Verzè"

Come si può vedere oggi non si pedala
poiché giunti alla fine della stagione
ci meritiamo
il giusto riposo .

Oggi niente integratori o miscugli di vario genere
ma solamente cibi genuini e... ben annaffiati.

Per le altre foto
scizza qui

venerdì 17 dicembre 2010

Trentino MTB 2011

Per il 2011il circuito sarà articolato su sette tappe, alle già "rodate" sei gare della passata edizione se ne aggiungerà una settima, ovvero la "3T Bike" della Valsugana, in scena la prima domenica di ottobre. Nel 2011 si comincerà quindi con la "ValdiNon Bike" il 15 maggio a Cavareno, seguita dalla "Rampinada" di Daone in Valle del Chiese il 5 giugno. La "1000Grobbe Bike - 100 km dei Forti" sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna sarà anche nel 2011 la terza prova del circuito (17-18-19 giugno), seguiranno la "Lessinia Bike" il 24 luglio a Sega di Ala e la "Vecia Ferovia dela Val de Fiemme" il 7 agosto. Quella che quest'anno e nel 2009 è stata prova conclusiva di Trentino MTB, ovvero la Val di Fassa Bike (nel 2011 in calendario domenica 11 settembre), il prossimo anno sarà penultima tappa, prima della new entry "3T Bike" del 2 ottobre.

Alcune tappe saranno poi presenti in altri circuiti. Nel "Prestigio" ci sono infatti Lessinia Bike, Vecia Ferovia e Val di Fassa Bike, nel "Nobili" la 100 Km dei Forti e Val di Fassa Bike, nel "fi:zi'k la Rampinada, Vecia Ferovia e Val di Fassa Bike, nel Garda Challenge la Lessinia Bike e Val di Fassa Bike e ancora nello Scapin Italian MTB Awards la Vecia Ferovia.

mercoledì 15 dicembre 2010

Regalo di Natale

IL REGALO PIU' BELLO CHE PUO' ESSERE DONATO A TUTTI: PER NATALE DONA IL TUO SANGUE OPPURE RECATI PRESSO IL CENTRO A TE PIU' VICINO PER DIVENTARE DONATORE.
GRAZIE!!!

Brevetto "SUI SENTIERI DELLA GRANDE GUERRA"

Un brevetto di Granfondo con un importante valore storico culturale. Il mondo delle granfondo ha segnato negli ultimi dieci anni una grande evoluzione nella partecipazione, una crescita numerica accompagnata anche da una grande emancipazione dell'atleta, che nella vasta offerta di manifestazioni sportive, cerca, oltre all'aspetto sportivo, anche forti contenuti "collaterali" legati alla cultura, alla storia e all'enogastronomia dei luoghi dove si snoda il percorso di gara.
Per soddisfare questo interesse, e presi dal fermento che ci circonda legato al ricordo dei cento anni dell'evento bellico che segnò in modo profondo la storia della nostra regione, nasce ufficialmente, dopo un primo test nel 2010, il circuito-brevetto SUI SENTIERI DELLA GRANDE GUERRA.
Quattro sono le manifestazioni che lo compongono, tutte in terra veneta, lungo la dorsale Pasubio- Piave. Si parte l'8 maggio con Grappissima (Borso del Grappa), lungo i sentieri, che dopo la disfatta di Caporetto, diventarono il perno della difesa italiana, respingendo innumerevoli tentativi austriaci per la conquista del Monte Grappa.
Il 29 maggio ci si trasferisce a Schio per la Valleogra Mtb Race, il cui percorso si snoda nelle valli e nei monti del Pasubio, zona dichiarata monumentale "a consacrazione nei secoli della gratitudine della Patria verso i figli che per la sua grandezza vi combatterono epiche lotte".
Il 12 giugno è il turno dell'Altopiano dei 7 Comuni con la Granfondo Dei Cimbri (Gallio), questo territorio fu così direttamente interessato dagli eventi della Grande Guerra che interi paesi come la città di Asiago vennero completamente rasi al suolo. " ... un tambureggiamento immenso, sconvolgeva il suolo, la terra tremava sotto i nostri piedi. Quello non era tiro d'artiglieria. Era l'inferno che si era scatenato."
La conclusione del circuito, non poteva che svolgersi dove ci fu l'epilogo del conflitto bellico, ovvero lungo le pendici del Montello e le rive del Fiume Piave. Appuntamento quindi il 26 giugno, per la Granfondo Del Montello a Montebelluna, in occasione del Campionato del Mondo Marathon. Un mondiale che per l'appunto solcherà sentieri e mulattiere teatro degli scontri della Battaglia del Solstizio e dell'Offensiva finale.
Perché vogliamo ricordare con un evento sportivo i fatti e i luoghi, all'epoca dilaniati dalle granate dei cannoni e ricoperti di cadaveri di giovani fanti e alpini? Perché la storia non si dimentica e l'evoluzione dell'uomo è diventata nel corso degli anni, l'esempio di una voglia di convivenza pacifica, ma anche di un protagonismo, che nelle sue manifestazioni migliori, come può essere un brevetto ciclistico, uno dei più grandi segnali della voglia di solidarietà che mai si sia verificato. Migliaia di bikers percorrono ogni anno questi sentieri con la voglia di conoscere, di essere protagonisti, oltre che di un gesto atletico, di un avvenimento unico e straordinario. I bikers diventano l'elemento di stimolo come in ogni grande evento, facendo apparire il grande valore storico e culturale della nostra terra, generandone quindi un orgoglio di appartenenza. Una sinergia fondamentale, tra atleta, territorio e storia, diventa elemento per conoscere e approfondire le conoscenze personali. La storia della nostra terra: questo è il motore vero per attrarre ed affascinare grandi e nuove masse di atleti che, con il pretesto di correre una granfondo, scelgono un itinerario per conoscere, approfondire, realizzare un sogno. La possibilità quindi di contribuire alla realizzazione di questo sogno consente sempre di più di attrarre masse di atleti, a volte anche occasionali, che scelgono una meta per "vedere un luogo della memoria" incastonato in una delle regioni più belle d'Italia. L'esigenza quindi di comunicare sempre di più la storia e la cultura dei luoghi che compongono il percorso delle granfondo diventa un affascinante stimolo per la crescita culturale anche degli organizzatori che si possono dilettare nel proporre ogni anno nuovi percorsi creando un grande contenitore di sport, storia e cultura. L'apertura a quest'innovazione, affiancando allo sport la possibilità di fare correre sui nostri sentieri migliaia e migliaia di bikers, facendo visitare le nostre città, i nostri musei, facendo conoscere e degustare i prodotti delle nostre terre, ci da la possibilità di creare una nuova massa critica. Non un percorso facile ma la strada è quella giusta, quella che ci consentirà in futuro di promuovere lo sport che tanto amiamo in sinergia con la storia e le tradizioni che ci circondano. Perché la storia siamo NOI !!! - Fonte: PianetaMountain Bike

lunedì 6 dicembre 2010

Serata Lessinia Tour

VENERDI 17 DICEMBRE 2010 ORE 20.30
presso l'auditorium comunale di Tregnago
serata a scopo benefico organizzata dal comitato coordinatore del Lessinia Tour con spettacolo del duo romano MAX & SCOSSA (vincitori del 19° festival nazionale di cabaret).
INGRESSO GRATUITO.
Al termine scambio di auguri con vin brulè, cioccolata calda e pandoro per tutti a cura del gruppo alpini di Tregnago e del BiBIke Team Andreis. Durante la serata sarà possibile acquistare il calendario "Lessinia Tour: pedala per la solidarietà" al costo sombolico di 5 euro il cui ricavato sarà interamente devoluto agli alluvionati di Soave e Monteforte d'Alpone. Passate parola, divertimento assicurato.

sabato 4 dicembre 2010

Pranzo Sociale 2010

PRANZO DI NATALE



mercoledì 1 dicembre 2010

Pedalata pro Monteforte.

DON ALESSANDRO DI MONTEFORTE RINGRAZIA
TUTTI QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO.
GRAZIE DELLA GENEROSITA' OFFERTA.
IO ERO RIMASTO BLOCCATO DALLA NEVE IN MONTAGNA E NON SONO POTUTO ARRIVARE ALL'APPUNTAMENTO.
DON JEAN MI HA CONSEGNATO 2035 EURO.
GRAZIE DON ALESSANDRO.
Fonte: Aspetime Bike.