sabato 17 marzo 2012

Tessera Udace 2012

Cosa non si arriva a fare in Italia per una questione di palanche, vedasi anche la triste storia dei chip (Championchip e WinningTime). Come sempre naturalmente a rimetterci sono quelli che hanno voglia di correre e divertirsi serenamente!!!
Di seguito riporto fedelmente il testo della mail arrivatami:


La questione UDACE
Allo stato attuale l'UDACE risulta esclusa dalla Consulta Ciclistica Nazionale, l'organismo di coordinamento dell'attività cicloamatoriale organizzata dalla FCI e dagli Enti di Promozione Sportiva.
Quali le conseguenze per Ciclisti e Organizzatori?
Con l'ultimo comunicato del 12 marzo 2012, la Consulta ha deliberato che per le competizioni in programma fino al 25 marzo 2012 compreso su tutto il territorio nazionale, a seguito di espresso consenso degli organizzatori, sono ammessi a partecipare tutti i soggetti regolarmente iscritti a dette gare, compresi quindi i tesserati ACSI-UDACE, nel rispetto delle garanzie assicurative fino ad oggi previste.
Salvo ulteriori sviluppi, dal 26 marzo 2012 in poi i tesserati ACSI-UDACE non potranno più prendere parte alle attività svolte nell'ambito della Consulta ma solo a quelle organizzate dall'UDACE.

Anche il CONI si è espresso in merito:

Da parte sua l'UDACE sottolinea due aspetti:
  • che la copertura assicurativa collegata al tesserino UDACE è valida in qualsiasi gara a cui il tesserato partecipa, indipendentemente che sia sotto l'egida della Consulta o meno, e
  • che la copertura assicurativa delle gare organizzate dall'UDACE è valida nei confronti di tutti i partecipanti.
Leggi il comunicato dell'UDACE in merito alle assicurazioni

In ogni caso, vi invitiamo a tenervi aggiornati visitando le ultime notizie sui seguenti siti istituzionali e su quelli delle gare cui intendete prendere parte:

Nessun commento: