lunedì 7 gennaio 2013

Veneto MTB Tour

Il circuito targato FCI - CRVeneto ritorna in "sella" con tante novità. La prima su tutte due nuove tappe. Sette sorelle su sei province. Marathon Valle Zignago e GF dei Cimbri le new entry.
Nessun abbonamento, nessun impegno per i bikers, ma la possibilità di avere in Veneto un'offerta alternativa a quelle già esistenti, toccando veramente tutte le province della regione "dei Dogi". La formula del Veneto MTB Tour, cioè quella di non impegnare i bikers con esborsi di denaro ad inizio stagione, lasciandoli liberi di scegliere, è la formula che questo importante circuito ha voluto adottare e proseguire anche per il 2013. Sarà un circuito veramente completo, perché l'unico in Veneto a toccare veramente tutte le zone che questa magnifica regione offre.
Veneto MTB Tour inizierà domenica 24 febbraio, per scaldare i muscoli, già con la prima novità, per poi proseguire con le tappe intermedie, per poi terminare in ottobre, incontrando per strada una seconda new entry che contribuirà a rendere ancor più appetibile questo circuito.
Ma andiamo a vedere il calendario del Veneto MTB Tour 2013:
24 Febbraio Concordia Sagittaria (VE) - ASD Sagitta MTB - Xcm Mtb Marathon Valle Zignago - Laguna Di Caorle (Gara In Pianura)
03 Marzo S.Dona' Di Piave (VE) - Asd Magicabike - Xcp Medio Fondo Del Piave (Pianura)
14 Aprile Miane (TV) - Asd Miane Bike Team - Xcp Prosecchissima 2013 (Colline Trevigiane)
02 Giugno Gallio (VI) - Asd Gc Altopiano Di Asiago - Xcp 14°Granfondo Dei Cimbri (Altopiano Di Asiago)
09 Giugno Este (PD) - Asd Atheste Bike - Xcp Atestina Superbike (Colli Euganei)
23 Giugno Rivoli Veronese (VR) - Asd Baldo Bike Giomas - Xcp 4° Baldo Bike (Monte Baldo - Lago Di Garda)
06 Ottobre Adria (RO) - Asd Mtb Tuttinbici - Xcp 11° Granfondo Su E Zo Per I Fossi (Pianura Rodigina).
Come si sarà notato, esce la Civetta Superbike, ma al suo posto arriva la GF dei Cimbri (Coppa Veneto), mentre ad inizio stagione si potranno rodare i motori con due gare molto belle e affascinanti come la Marathon della Valle Zignago e la Mediofondo del Piave. Al centro del calendario tre gare molto importanti, comeProsecchissima, già Coppa Veneto e Atestina Superbike e Baldo Bike che vedranno la partecipazione di atleti di altissimo livello e provenienti da tutta Italia, visto l'inserimento nell' IMA Scapin.

Nessun commento: