lunedì 9 febbraio 2009

Expobici - Padova

Padova: Dopo il successo della prima edizione torna dal 19 al 21 settembre alla Fiera di Padova ExpoBici, la rassegna dedicata interamente al mondo della bicicletta di qualità. Numeri importanti per un progetto completamente nuovo: 200 espositori tra diretti ed indiretti, 10mila metri quadri di esposizione, 22mila visitatori di cui 4.200 operatori professionali, 6mila metri quadri di aree bike test e 3mila test effettuati nei tre giorni di manifestazione. ExpoBici è una rassegna che cresce proprio nel cuore del Nord Est, terra fortemente legata alla bici. Infatti, secondo l' Isfort (Istituto Superiore di Formazione e Ricerca per i Trasporti) la gran parte dei ciclisti "abituali" si concentra per oltre il 25% in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

"Non poteva mancare" dice Paolo Coin Direttore Generale di PadovaFiere "un momento d'incontro importante in un'area che, oltre a raccogliere molte delle aziende leader per la produzione di biciclette, è anche bacino di grande passione e vivaio di atleti che sono diventati grandi campioni del ciclismo italiano". Tra le novità della prossima edizione: Cycling Venice - la prima pedalata non competitiva Padova - Venezia per arrivare fino ai piedi del maestoso ponte veneziano di Calatrava - l' occasione di godersi una delle zone di maggior interesse artistico e paesaggistico al mondo, testando le bici più tecnologiche lungo un percorso di circa 45 km. Area Triathlon, un' area dedicata ai modelli di biciclette per i triatleti, oltre all' esposizione di tutti gli altri prodotti specifici di questo sport.

Raccoglie i primi consensi anche la Piazza Gran Fondo, per scoprire le più belle gare nelle quali cimentarsi in giro per l' Italia. Gran Fondo Sportful, 10 colli Garmin, Gran Fondo Davide Cassani, solo tra i primi nomi più noti che già hanno aderito in qualità di partner alla rassegna padovana. Per il 2009 ExpoBici punta ancora di più sulla qualità dell' offerta: tre giorni per proporre le novità 2010 al mercato italiano, ma anche per far toccare con mano al consumatore finale il prodotto. Potenziate ulteriormente l' area bike test e l' arena esibizioni, paddock gratuiti per gli espositori, piste dedicate a mountain bike, bici da strada e bici triathlon nelle aree esterne.

Nessun commento: