giovedì 28 gennaio 2010

Garda Challenge

Sono sei quest'anno le manifestazioni che, da maggio ad ottobre fra le provincie di Brescia Verona Trento Mantova e lungo tutto il perimetro del Garda con una puntata in Val di Fassa, rappresenteranno il circuito-brevetto GARDA CAHLLENGE.
Disegnando un'ideale triangolo su tutta l'estensione del Lago di Garda, la prima manifestazione di GARDA CHALLENGE è collocata sul versante occidentale della vasta conca del lago, a Odolo, sede il 9 maggio della tappa di apertura, la 'Conca d'Oro Bike', seguita con la traccia di una linea retta verso il basso lago, dalla 'Soave Bike', l'unica tappa veneta del challenge che il 13 giugno affronterà la sua 19ª edizione; alla figura geometrica aggiungerà il terzo lato il 25 luglio la 'Lessinia Bike' che porterà il GARDA CHALLENGE in Trentino, sull'altopiano dei Lessini.
La quarta prova si disputerà tra la dolci delle colline moreniche mantovane e sarà la 'South Garda Bike', in programma a Medole (MN) il 29 agosto, due settimane dopo il poligono gardesano raggiungerà il vertice con la 'Val di Fassa Bike', a Moena il 12 settembre. Anche l'ultima prova del ciruito non sarà da meno ed offrirà anch'essa un maestoso spettacolo della natura, quello delle montagne del Parco Alto Garda Bresciano, sopra Limone sul Garda (BS).
Sarà la
'Bike XTreme', conosciuta da tutti come la 'classica estrema di fine stagione, la prova finale del challenge che a Limone sul Garda, una tra le località turistiche più frequentate della riviera bresciana, il 17 ottobre chiuderà la terza edizione.
GARDA CHALLENGE non richiede abbonamenti, per entrare nella sua graduatoria di merito basterà partecipare alle singole gare che assegneranno punti di partecipazione individuale, mentre la graduatoria per società terrà conto della somma dei chilometri percorsi da ogni atleta.
GARDA CHALLENGE privilegierà la capacità di concludere l'impresa con tre formule rivolte ai 'Finisher' che porteranno a termine quattro, cinque o tutte le prove del circuito, rimanendo fedele al motto 'Il Circuito che premia la Passione'.

Nessun commento: