martedì 5 luglio 2011

24h della Serenissima

"Una gara al cardiopalma nella 4 componenti ha tenuto col fiato sospeso le centinaia di spettatori accorsi a Barbarano Vicentino per godersi le fasi finali..."
Nei team da 4 si è vista la battaglia serrata tra Pedalo Club Valtramigna e New Bike, che fin dalle prime tornat
e si sono marcate a vista alternandosi al comando. A poco più di un'ora dal termine il colpo di scena. La New Team sferrava un attacco che pareva risolutivo e portava il suo vantaggio oltre i tre minuti, ma proprio nel giro del suo capitano, Giuseppe Sorrentino, che tentava di consolidare il vantaggio, avveniva l'imprevisto che avrebbe deciso la gara. A tre km dal traguardo rompeva la catena ed era costretto a terminare il suo giro di corsa, accumulando un ritardo di circa cinque minuti, incolmabile a questo punto della gara. Entrambi i team completavano la gara con 72 giri e 489,6 km, distanziati di 7 minuti. Al terzo posto, con 70 giri e 476 km, si piazzava il Team Nave Bike 24H.
Questa la sintesi dell'articolo apparso ieri su solobike.it
Complimenti ai ns. che comunque, pur non essendo bikers da 24h, hanno dimostrato di saper dare filo da torcere a tutti bissando un anno dopo la vittoria, sempre nella 4 componenti, di un anno fà quando i ns. gareggiarono con il nome di Maistraki con un gruppo composto da diversi atleti di vari team.
Un bravo anche al Cape che anche quest'anno conferma la sua indole da "solitario" dando battaglia e migliorando di granlunga i Km percorsi rispetto allo scorso anno (+10.000 circa), anche se purtroppo però la classifica non gli dà ragione poiché questa edizione ha visto l'iscizione di un gran numero di solisti piuttosto battaglieri.
Bene anche il gruppo da 8 componenti che, classifica a parte, é stato riconosciuto dall'intero parco come uno dei più goderecci...
Sotto l'articolo del Giornale di Vicenza di Lunedì 04 Luglio 2011.

Nessun commento: