martedì 5 luglio 2011

Sella Ronda Hero

82 Km. per 4.200 m. di dislivello, questi gli impressionanti numeri della Sella Ronda Hero edizione 2011. Partenza da Selva di Valgardena a 1.563 m. e subito in salita verso il Passo Gardena a 2.298 m. si scende quindi a Corvara a 1.568 m. per affrontare poi la salita che porta al Passo di Campolongo a 1.875 m. nuova discesa verso Arabba a 1.605 m. per poter così affrontare la durissima ascesa che passando per il Col d'Oriella giunge a P.ta Vescovo e quindi a Passo Pordoi posto a 2.239 m. da qui una discesa a dir poco spettacolare ci porta a Canazei/Capitello a 1.450 m. da dove ci si innoltra in una stupenda valle, popolata da vitelli yak e cavalli che pascolavano ovunque, per affrontare l'ultimo passo ovvero il Duron a 2.204 m. e dopo una nuova breve discesa ed ascesa al M.te Pana ed alcuni strappi niente male si torna alla meta di partenza.
Personalmente mi sono divertito moltissimo, anche se devo dire che é stata durissima portare a termine il giro con i crampi che ti continuavano a mordere nell'ultimo quarto di gara. Ho passato un bellissimo W.E. con dei compagni d'avventura stupendi (vedi blog il ciclista) in un luogo che é il cuore delle Dolomiti con paesaggi da cartolina. Il prossimo anno? Beh vediamo però ora come ora é più sì che no, anche perchè devo sistemare 2 conti con quei ragazzi (gardena, pordoi, campolongo e duron) che quest'anno mi hanno preso di sorpresa ed hanno vinto (non ho fatto una grande prova però son contento di averla finita) ma l'anno prossimo mi rifaccio...

Nessun commento: