sabato 12 novembre 2011

Coppa Veneto ZeroWind 2012

La Serenissima Coppa Veneto ZeroWind 2012 riconferma la formula vincente di questa stagione ciclistica appena conclusa con un calendario composto dalle più prestigiose Granfondo e Marathon del Veneto.
Siamo arrivati alla sesta edizione e le gare da cinque salgono a sei proponendo un calendario ricco di grandi emozioni che si concluderà con il campionato italiano Marathon a Schio con la Valleogra.
Il cammino inizia a Tregnago alla scoperta delle valli che salgono sui Monti Lessini grazie alla Tre Valli per poi affrontare i single track gardesani della Granfondo Città di Garda - Paola Pezzo. L'avventura poi prosegue in terra trevigiana lungo le terre del prosecco grazie all'omonima Prosecchissima. A maggio si torna in provincia di Verona questa volta a scoprire le terre del Soave grazie alla Divinus Bike, per poi salire a Gallio e scoprire l'altopiano di Asiago lungo il tracciato della Granfondo dei Cimbri. Il gran finale sarà la Valleogra di Schio che per l'occasione diventerà terra di battaglia grazie al campionato italiano marathon.
Sei gare spettacolari che insieme raggruppano le più importanti competizioni in mountain bike del Veneto che si svolgono nella prima metà della stagione agonistica per una sfida intensa tutta da vivere. Fra le nuove entrate la Granfondo Città di Garda, meglio conosciuta come Paola Pezzo, e la Granfondo dei Cimbri, salutando l'uscita della GF del Montello Gunn Rita Marathon che l'anno scorso ha concluso il suo cammino con un indimenticabile mondiale a Montebelluna.
Novità per le premiazioni con l'incremento dei premi in denaro sia per i team che per le singole categorie decretando la Serenissima Coppa Veneto Zero Wind il circuito in mountain bike con il montepremi fra i più ricchi del panorama italiano.

IL CALENDARIO 2012:
Granfondo Tre Valli - Tregnago (VR) - 25 marzo 2012
Granfondo Città di Garda - Paola Pezzo - Garda (VR) - 15 aprile 2012
Prosecchissima - Miane (TV) - 22 aprile 2012
Divinus Bike Clivus - Monteforte d'Alpone (VR) - 20 maggio 2012
Granfondo dei Cimbri - Gallio (VI) - 3 giugno 2012
Valleogra MTB Race (campionato italiano marathon) - Schio (VI) - 24 giugno 2012

Molto presto un rinnovato sito web accoglierà tutti i visitatori con tutte le novità e le competizioni del circuito in dettaglio.

Nessun commento: