sabato 12 novembre 2011

Lessinia Legend 2012

Dopo aver lasciato Verona per 'accasarsi' nel proprio ambiente piu' naturale, la Lessinia appunto, la manifestazione che ha fatto la storia della mountainbike italiana cambia data e si prepara all'edizione del rilancio.
La Lessinia Legend, dopo alcune edizioni non proprio felici, il 2 giugno scorso è ritornata a sorridere grazie ad un nuovo progetto creato e studiato dal nuovo comitato organizzatore di concerto con le amministrazioni locali.
Sono stati quasi 900 i bikers che hanno preso parte all’edizione della “ripartenza” ambientata nello spettacolare scenario della Lessinia. Con partenza ed arrivo da Velo Veronese, ha proposto 2 percorsi: quello classic di 42 chilometri e quello marathon di 72, valevole, quest’ultimo, come campionato regionale veneto.
L’ossatura di questi due tracciati verrà sicuramente mantenuta anche per l’edizione 2012, ma è allo studio la possibilità di inserire un terzo percorso che riporterebbe la Lessinia Legend come la manifestazione piu’ lunga d’Italia. Ambientazione naturale di questo percorso extreme potrebbe essere l’alta Val d’Illasi. Un ritorno al passato dunque con l’intenzione di riportare all’antico splendore una delle manifestazioni piu’ storiche dell’off road nazionale.
In questa direzione porta anche la decisione di abbandonare il “turno infrasettimanale” del 2 giugno e di ritornare alla tradizionale domenica, il 27 maggio per la precisione. Esattamente una settimana dopo la Divinus Bike Clivus, la Legend rappresenterà ancora la quarta prova del rinnovatissimo Lessinia Tour 2012.

Nessun commento: