martedì 3 gennaio 2012

Veneto MTB Tour

7 TAPPE SU 7 PROVINCIE: ARRIVA IL VENETO MTB TOUR

Un vero e proprio "Giro del Veneto" pensato e voluto dalla Federazione Ciclistica Italiana, ma aperto ai bikers di tutti gli Enti

Sette granfondo su sette provincie venete, questa è la grande novità 2012 che la mtb di questa regione ha tirato fuori dal suo "cilindro magico". Il Veneto Mtb Tour è stato voluto con forza dal settore fuori strada della Federazione Ciclistica Italiana e approvata dal Comitato Regionale Veneto con uno scopo ben preciso: promuovere la mtb, specie quella federale, aprendola però a tutti gli appassionati regolarmente tesserati anche agli Enti della Consulta, chiedendo uno sforzo ai vari C.O. per proporre le loro manifestazioni utilizzando alti standard qualitativi organizzativi per dare la massima offerta agli amici bikers che arriveranno nelle 7 sedi di tappa.
Sia ben chiaro, Veneto MTB Tour, nasce per dare modo ai bikers veneti di non affrontare grossi spostamenti e a quelli residenti nelle regioni limitrofe, di conoscere veramente tutti gli aspetti turistici di questa importante regione italiana. Veneto MTB Tour, farà la sua parte, nel rispetto di tutte le proposte sportive che già esistono in regione, anzi, guardando a loro, come importante riferimento per il futuro.
Veneto MTB Tour, per quest'anno non propone abbonamenti, ma un regolamento che va incontro alle società e con premiazioni più che dignitose. Prevista una gara di scarto, ma anche un minimo di gare da effettuare per entrare in classifica.
Ma andiamo a vedere quali sono le 7 tappe che compongono questo giro del Veneto con la mtb:
11 marzo S.Dona' di Piave - asd Magica bike (Ve) Medio Fondo del Piave PIAVE
22 aprile Miane - Miane Bike Team (Tv) Prosecchissima PROSECCO
06 maggio Borso del Grappa - Team Macro (Vi) Grappissima MONTE GRAPPA
13 maggio Rivoli Veronese - Asd Pedale Scaligero e BaldoBike Giomas (Vr) Baldo Bike LESSINIA
10 giugno Este - Acd Monselice (Pd) Atestina Superbike COLLI EUGANEI
02 settembre Alleghe - Gc. Civetta Superbike (Bl) Civetta Superbike DOLOMITI
07 ottobre Adria - mtb tutti in bici Adria (Ro) Su e Zo par i Fossi ADIGE
E' stato approntato un sito internet semplice ma efficace, dove passano solo le informazioni utili al circuito,  e ai bikers, dove verranno pubblicate anche le classifiche di circuito, le foto e gli eventuali video: www.venetomtbtour.it

Nessun commento: