mercoledì 4 aprile 2012

Sympatex Bike Festival Garda Trentino


Tradizionale apertura di stagione per i mountain biker sul lago di Garda dal 28 aprile al 1 ° maggio 2012 a Riva del Garda Mountain Bike Festival con la BIKE Rocky Mountain Marathon powered by Vaude.
Da 19 anni il Sympatex BIKE Festival di Riva del Garda attira un numero sempre più crescente di appassionati della mountain bike provenienti da tutta Europa. Molti bikers nell´arco
dell´anno tornano a Riva anche dopo l'evento, al momento che questo paradiso sul lago di Garda è una delle regioni montuose più amate d'Europa. Quest'anno, durante i quattro giorni del festival, sono attesi di nuovo oltre 20.000 visitatori. L´intenso programma si rivolge a tutti i bikers di tutte le età, siano essi principianti o professionisti, con una vasta gamma di interessanti opportunità per praticare questo sport.
Oltre alle varie discipline della mountain bike rappresentate a Riva, il Sympatex BIKE Festival Garda Trentino serve soprattutto al dialogo aperto e diretto tra industria e mountain biker. Non capita raramente che produttori del settore MTB possano festeggiare a Riva il loro debutto mostrando in anteprima i loro articoli ad un vasto pubblico. Ma a Riva non dovrete solo stupirvi. Quello che conta al Sympatex BIKE Festival Garda Trentino è soprattutto il partecipare. Molti espositori presenteranno le loro ultime novità, come ruote, abbigliamento o accessori che potranno essere testati gratuitamente.
Grande highlight di quest´anno sarà la BIKE Rocky Mountain Marathon powered by Vaude nella giornata di domenica 29 aprile. Si aspettano di nuovo oltre 2.000 partecipanti che potranno scegliere tra 4 diverse distanze (tra 27-105 km / 600-3.561 metri di dislivello). Per molti la Marathon di Riva è una delle più belle d'Europa. Ogni anno al cancelletto di partenza si presentano numerosi professionisti provenienti da tutto il mondo: anche per loro la maratona è una delle prime dure sfide della stagione. Con la Rocky Mountain Marathon parte anche la "Syncros MarathonMan Series 2012", il più grande circuito di MTB Marathon d'Europa.
Nel programma del BIKE-Festival 2012 anche una gara 4X, lo "Scott Nightsprint", il Dirt-Contest „King of Dirt powered by Saalbach Hinterglemm“, come anche lo „Specialized Enduro Ride powered by Shimano“ e la gara dei giovani, la „Scott Junior Trophy powered by Milka“. La vera novità 2012 è la "Milka Bella Riva Team Cup powered by Shimano", una specie di gara sprint aperta a tutti che attraversa il centro storico di Riva.

Nessun commento: