mercoledì 27 maggio 2009

Soave Bike

Leggendo il blog del Pezzo ho trovato il seguente articolo che ritengo essere d'interesse per quanti parteciperanno alla gara del 07 giugno. Di seguito il testo:
"Vi torno a ricordare la Variante che ci sarà alla Soave Bike in località Monti al km 35 di gara circa, dalle notizie in arrivo già da sabato il tratto dovrebbe essere stato segnato.
Si imbocca questo tratto facendo un secca svolta a destra, da qui si entra in un tratto boscoso con fondo di terra e sassi che danno una buona tenuta anche in presenza di fondo molto secco. Passati i primi 200 metri discretamente ripidi
caratterizzati da un paio di curve si arriva sul tratto PIU' PERICOLOSO:
TRATTO PERICOLOSO PERCHE' MOLTO RIPIDO, SI TRATTA DI UN LUNGO RETTILINEO DI CIRCA 300 METRI ANTICIPATO DA UNA CUNETTA CHE DA IL VIA ALLA RIPIDITA' DEL TRATTO.
IL FINALE DI QUESTO PEZZO E' IN LEGGERA CONTROPENDENZA VERSO SINISTRA SCENDENDO E TERMINA CON UNA LEGGERA CURVA A DESTRA.
SE SI ARRIVA TROPPO VELOCI, LA RIPIDITA' E LA CONTROPENDENZA DEL TERRENO PORTA FUORI.... FATE ATTENZIONE!!!!

Gli organizzatori consigliano di andare a provare il tratto se possibile o almeno di fare attenzione ai cartelli che troverete in prossimità della variante.
Ci sarà più di un cartello che avviserà di questo tratto, non mancherò di comunicare ulteriori informazioni intanto vi lascio alcune foto segnaletiche.
Ricordo che questa variante, fortemente voluta per togliere km di asfalto a favore dello sterrato che è il terreno natura della mtb non vuole diventare causa di aumento della pericolosità della gara;
per questo e' importante portarlo a conoscenza di tanta più gente possibile.
Amici blogger divulgate il più possibile la notizia, grazie."

Nessun commento: