lunedì 6 luglio 2009

Custozza Bike

In vista della settima edizione Custozabike del 13 settembre, ormai classica prova del panorama Italiano MTB, penultima prova dei circuiti Coppa Veneto e Garda Challenge, gli organizzatori hanno deciso di riproporre il percorso di 41 km con un dislivello complessivo di quasi 1000 m.
Partenza dalla piazza di Custoza, la prima griglia alle ore 10:00 a seguire le altre 3 griglie a distanza di 5 min. l'una dall'altra. Il percorso è molto vario con i primi km da percorrere a tutta e senza possibilità di rifiatare si affrontano solo alcuni brevi sali scendi prima di rientrare nel centro di Custoza dopo circa 16 km dove si passerà nel prato di partenza per raccogliere l'applauso del folto pubblico e dei propri sostenitori, qui si concluderà anche il percorso corto.
Proseguendo per il percorso lungo il tracciato diventa più nervoso, ricco di sali scendi e single track, che in caso di meteo asciutto o bagnato rimane comunque molto drenante, compatto e conseguentemente veloce.
Novità dell'edizione 2009: si svolgerà il sabato pomeriggio antecedente la corsa una cronometro in mtb proprio sui primi 16 km del percorso della Custozabike, motivo in più per provare parte o l'intero percorso della Gran Fondo. Previsto inserimento in prima griglia per chi decidesse di iscriversi alla speciale combinata Custozabike + Crono mtb.
Le iscrizioni per la Gran Fondo sono bloccate a 20 euro per gli uomini, 10 euro per le donne e minorenni entro però il 31 agosto dopodiché la quota salirà indistintamente per tutti a 25 euro.
Come gadget ci sarà una maglia intimo traspirante in polipropilene, una riduzione ingresso per Expobici di Padova Fiere, rivista MTB competition, integratori e doppio pasta party con tortellini al prosciutto crudo di 'Valeggio', altri 500 gadget di vario genere saranno distribuiti ad estrazione.
Alcuni gadget di assoluto valore verranno invece proposti in cambio di una parte o di tutta la cauzione richiesta per la cavigliera cronometraggio TDS di 20 euro.

Nessun commento: