giovedì 30 dicembre 2010
venerdì 24 dicembre 2010
martedì 21 dicembre 2010
Pranzo Natale
è finalmente giunto il momento per tutti gli iscritti
e simpatizzanti del Pedalò Club del
PRANZO DI NATALE
poiché giunti alla fine della stagione
ci meritiamo il giusto riposo .
ma solamente cibi genuini e... ben annaffiati.
venerdì 17 dicembre 2010
Trentino MTB 2011

Alcune tappe saranno poi presenti in altri circuiti. Nel "Prestigio" ci sono infatti Lessinia Bike, Vecia Ferovia e Val di Fassa Bike, nel "Nobili" la 100 Km dei Forti e Val di Fassa Bike, nel "fi:zi'k la Rampinada, Vecia Ferovia e Val di Fassa Bike, nel Garda Challenge la Lessinia Bike e Val di Fassa Bike e ancora nello Scapin Italian MTB Awards la Vecia Ferovia.
mercoledì 15 dicembre 2010
Regalo di Natale
Brevetto "SUI SENTIERI DELLA GRANDE GUERRA"
Un brevetto di Granfondo con un importante valore storico culturale. Il mondo delle granfondo ha segnato negli ultimi dieci anni una grande evoluzione nella partecipazione, una crescita numerica accompagnata anche da una grande emancipazione dell'atleta, che nella vasta offerta di manifestazioni sportive, cerca, oltre all'aspetto sportivo, anche forti contenuti "collaterali" legati alla cultura, alla storia e all'enogastronomia dei luoghi dove si snoda il percorso di gara.
Per soddisfare questo interesse, e presi dal fermento che ci circonda legato al ricordo dei cento anni dell'evento bellico che segnò in modo profondo la storia della nostra regione, nasce ufficialmente, dopo un primo test nel 2010, il circuito-brevetto SUI SENTIERI DELLA GRANDE GUERRA.
Quattro sono le manifestazioni che lo compongono, tutte in terra veneta, lungo la dorsale Pasubio- Piave. Si parte l'8 maggio con Grappissima (Borso del Grappa), lungo i sentieri, che dopo la disfatta di Caporetto, diventarono il perno della difesa italiana, respingendo innumerevoli tentativi austriaci per la conquista del Monte Grappa.
Il 29 maggio ci si trasferisce a Schio per la Valleogra Mtb Race, il cui percorso si snoda nelle valli e nei monti del Pasubio, zona dichiarata monumentale "a consacrazione nei secoli della gratitudine della Patria verso i figli che per la sua grandezza vi combatterono epiche lotte".
Il 12 giugno è il turno dell'Altopiano dei 7 Comuni con la Granfondo Dei Cimbri (Gallio), questo territorio fu così direttamente interessato dagli eventi della Grande Guerra che interi paesi come la città di Asiago vennero completamente rasi al suolo. " ... un tambureggiamento immenso, sconvolgeva il suolo, la terra tremava sotto i nostri piedi. Quello non era tiro d'artiglieria. Era l'inferno che si era scatenato."
La conclusione del circuito, non poteva che svolgersi dove ci fu l'epilogo del conflitto bellico, ovvero lungo le pendici del Montello e le rive del Fiume Piave. Appuntamento quindi il 26 giugno, per la Granfondo Del Montello a Montebelluna, in occasione del Campionato del Mondo Marathon. Un mondiale che per l'appunto solcherà sentieri e mulattiere teatro degli scontri della Battaglia del Solstizio e dell'Offensiva finale.
Perché vogliamo ricordare con un evento sportivo i fatti e i luoghi, all'epoca dilaniati dalle granate dei cannoni e ricoperti di cadaveri di giovani fanti e alpini? Perché la storia non si dimentica e l'evoluzione dell'uomo è diventata nel corso degli anni, l'esempio di una voglia di convivenza pacifica, ma anche di un protagonismo, che nelle sue manifestazioni migliori, come può essere un brevetto ciclistico, uno dei più grandi segnali della voglia di solidarietà che mai si sia verificato. Migliaia di bikers percorrono ogni anno questi sentieri con la voglia di conoscere, di essere protagonisti, oltre che di un gesto atletico, di un avvenimento unico e straordinario. I bikers diventano l'elemento di stimolo come in ogni grande evento, facendo apparire il grande valore storico e culturale della nostra terra, generandone quindi un orgoglio di appartenenza. Una sinergia fondamentale, tra atleta, territorio e storia, diventa elemento per conoscere e approfondire le conoscenze personali. La storia della nostra terra: questo è il motore vero per attrarre ed affascinare grandi e nuove masse di atleti che, con il pretesto di correre una granfondo, scelgono un itinerario per conoscere, approfondire, realizzare un sogno. La possibilità quindi di contribuire alla realizzazione di questo sogno consente sempre di più di attrarre masse di atleti, a volte anche occasionali, che scelgono una meta per "vedere un luogo della memoria" incastonato in una delle regioni più belle d'Italia. L'esigenza quindi di comunicare sempre di più la storia e la cultura dei luoghi che compongono il percorso delle granfondo diventa un affascinante stimolo per la crescita culturale anche degli organizzatori che si possono dilettare nel proporre ogni anno nuovi percorsi creando un grande contenitore di sport, storia e cultura. L'apertura a quest'innovazione, affiancando allo sport la possibilità di fare correre sui nostri sentieri migliaia e migliaia di bikers, facendo visitare le nostre città, i nostri musei, facendo conoscere e degustare i prodotti delle nostre terre, ci da la possibilità di creare una nuova massa critica. Non un percorso facile ma la strada è quella giusta, quella che ci consentirà in futuro di promuovere lo sport che tanto amiamo in sinergia con la storia e le tradizioni che ci circondano. Perché la storia siamo NOI !!! - Fonte: PianetaMountain Bike
lunedì 6 dicembre 2010
Serata Lessinia Tour

presso l'auditorium comunale di Tregnago
serata a scopo benefico organizzata dal comitato coordinatore del Lessinia Tour con spettacolo del duo romano MAX & SCOSSA (vincitori del 19° festival nazionale di cabaret).
INGRESSO GRATUITO.
Al termine scambio di auguri con vin brulè, cioccolata calda e pandoro per tutti a cura del gruppo alpini di Tregnago e del BiBIke Team Andreis. Durante la serata sarà possibile acquistare il calendario "Lessinia Tour: pedala per la solidarietà" al costo sombolico di 5 euro il cui ricavato sarà interamente devoluto agli alluvionati di Soave e Monteforte d'Alpone. Passate parola, divertimento assicurato.
sabato 4 dicembre 2010
mercoledì 1 dicembre 2010
Pedalata pro Monteforte.
TUTTI QUELLI CHE HANNO CONTRIBUITO.
GRAZIE DELLA GENEROSITA' OFFERTA.
IO ERO RIMASTO BLOCCATO DALLA NEVE IN MONTAGNA E NON SONO POTUTO ARRIVARE ALL'APPUNTAMENTO.
DON JEAN MI HA CONSEGNATO 2035 EURO.
GRAZIE DON ALESSANDRO.
Fonte: Aspetime Bike.
venerdì 26 novembre 2010
La Serenissima C.V. 2011

Con la quinta edizione di questo challenge inoltre diminuiscono il numero delle competizioni ridottosi per il prossimo anno a cinque sole gare, concentrate nella prima parte del calendario nazionale da marzo a giugno, con la novità dell'ingresso dei veronesi della Tre Valli. Molto probabile che la scelta del C.O. di operare questo drastico ridimensionamento sia legato anche all'organizzazione del Mondiale Marathon. Un vanto naturalmente per questo circuito che potrà in questo modo accrescere la sensibilizzazione e la valorizzazione del movimento legato alle due ruote attraverso i media appartenenti non solo alla carta stampata ma anche alla televisione.
Per il 2011 La Serenissima Coppa Veneto Zerowind sarà riservata esclusivamente alle categorie amatoriali, assegnando ad ogni leader la maglia bianca di capo classifica. Viene confermata anche la classifica per Team, con due grandissime novità: oltre ai punti conquistati nelle varie tappe, ci saranno due prove extra: la prima sarà un'anteprima del Mondiale di Montebelluna, in programma venerdì 24 giugno in notturna, da disputarsi su circuito cittadino, alternando asfalto a sterrato, con prove di short track (batterie da quattro, stile velocità) e urban cross (batterie da 8/10 atleti con un'eliminazione individuale ad ogni tornata). La seconda si svolgerà presso il Lago Le Bandie, già sede dei Campionati del Mondo di Ciclocross 2008, il 9 ottobre 2011, con una kermesse multi prove. Questo sarà anche l'evento di chiusura e coincidente con le premiazioni dei vincitori e dei protagonisti dell'intero circuito.
Questo il calendario gare:
1. Granfondo Tre Valli - Tregnago (Vr) - 27 marzo 2011
2. Prosecchissima - Miane (Tv) - 10 aprile 2011
3. Divinus Bike - Monteforte d'Alpone (Vr) - 22 maggio 2011
4. Valleogra MTB Race - Schio (Vi) - 29 maggio 2011
5. Gunn-Rita Marathon - Granfondo del Montello - Montebelluna (Tv) - 26 giugno 2011
La classifica individuale de La Serenissima Coppa Veneto Zerowind 2011 assegnerà punti ai primi 30 classificati per ogni categoria amatoriale (attribuendo dei bonus di valorizzazione alle gare Marathon e alla finale di Montebelluna), tenendo conto per la classifica finale, del miglior punteggio complessivo ottenuto. La classifica Team invece sarà ottenuta sommando il punteggio acquisito in tutte le tappe da tutti i biker arrivati e presenti nell'ordine di arrivo finale della manifestazione. Il punteggio per ogni singola tappa verrà conseguito sommando 1 punto per ogni km. percorso e 1 punto per ogni 20 metri di dislivello effettuato.
Novità della stagione sarà l'assegnazione di un premio fedeltà a tutti coloro che avranno concluso le 5 prove del circuito; si tratta infatti di un patch ricamato da apporre sulla maglia societaria in aggiunta ad un articolo tecnico in via di definizione.
E' in corso di definizione anche l'iscrizione cumulativa al circuito che prevede un gadget tecnico di altissimo livello e valore.
Per tutte le informazioni relative alle manifestazioni e quant'altro sarà possibile consultare il sito www.coppavenetozerowind.it , che si proporrà a tutti gli utenti con una nuova veste grafica, a partire dal 01 dicembre p.v..
mercoledì 24 novembre 2010
Incontro medico-sportivo
I relatori saranno: Prof. M. Ferrari *Responsabile Servizio di Fisiopatologia Respiratoria Policlinico Universitario G. B. Rossi; Dott. K. Schenk *Servizio di Medicina dello Sport Policlinico Universitario G. B. Rossi; Dott. P. Ferrari *Servizio di Medicina dello Sport Policlinico Universitario G. B. Rossi.
L'ingresso é libero.
Per info: cicloclubsanbonifacio.it
lunedì 22 novembre 2010
domenica 21 novembre 2010
La Serenissima G.V. - Premiazioni
Venerdì 19/11/2010 alle 20,30
presso l'auditorium del complesso
Sant'Artemio in provincia di Treviso,
si sono svolte le premiazioni della
SERENISSIMA GRAN VENETO MTB.
mercoledì 17 novembre 2010
Veneto ferito
Le immagini, meglio di qualunque parola, raccontano quanto accaduto nella nostra regione con l'alluvione del 01 novembre: dal fotodiario "Veneto Ferito" a cura del'Ufficio Stampa della Regione Veneto il resoconto di una tragedia.
Attraverso un sms vuoto al 45501 i clienti Telecom/Tim, Vodafone, Wind, Fastweb e “3” possono versare 2 euro per contribuire alla raccolta di fondi per i danni provocati dall’alluvione.La Regione del Veneto ha anche istituito un conto corrente di solidarietà per le popolazioni alluvionate presso il proprio tesoriere Unicredit Spa.
Chiunque lo desideri, può contribuire effettuando un versamento con le seguenti coordinate: Intestazione: “Regione Veneto – Emergenza Alluvione novembre 2010”,
codice IBAN: IT 62 D 02008 02017 000101116078, codice BIC SWIFT per le transazioni internazionali: UNCRITM1VF2
martedì 16 novembre 2010
Lessinia Tour 2011

27/03: GF Tre Valli a Tregnago (VR)
03/04: GF Durello a San Giovanni Ilarione (VR)
22/05: Divinus Bike a Monteforte d'Alpone (VR)
02/06: Lessinia Legend a Velo Veronese (VR)
12/06: Soave Bike a Soave (VR)
La quota di iscrizione cumulativa per le 5 prove è di euro 115,00. Da questo link si può reperire il modulo di iscrizione.
Non verranno redatte classifiche, ma ai primi 500 iscritti cumulativi verrà consegnato un gadget tecnico di valore.
Lessinia To

Lessinia Tour propone a breve un calendario 2011 in vendita presso molti negozi di Verona e provincia il cui ricavato andrà interamente devolto ai comuni di Soave e Monteforte.
Quindi passate parola e domandate nei negozio il calendario 2011 di Lessinia Tour pro alluvionati.
S.Martino - Tregnago 2010
per la tradizionale uscita a Tregnago
del buon "AGO" Andreis
dove si possono visionare le anteprime
Olimpia e Scapin per la stagione 2011.
lunedì 8 novembre 2010
Domenica...
ed ecco che il nostro Francesco
trova qualcosa da fare pur di non stare a letto:
caldarrostaio.
A proposito erano buonissime,
salute a tutti
sabato 6 novembre 2010
Via dei Berici - Consegna utili

Quest'anno hanno ricevuto un contributo:
mercoledì 3 novembre 2010
La Serenissima G.V. - Premiazioni

Il Consiglio Direttivo ha fissato l’ora e la sede delle premiazioni finali: le 20,15 di venerdì 19 novembre, presso la sede istituzionale della Provincia di Treviso. L’auditorium ed il foyer del complesso Sant’Artemio costituiranno degna cornice al circuito che ha saputo coinvolgere migliaia di biker e ben 942 differenti società agonistiche.
Fonte: Solobike.it
martedì 2 novembre 2010
Notturna di Novembre
Ristorante Sacchetto via Toffanelle Nuove a S. Maria di Zevio.
Dal paese seguire indicazioni Raldon.
Dopo un rettilineo di 2 Km allo stop si gira a sinistra per Palù,
100 metri sulla destra. Ritrovo ore 20,00 partenza ore 20,30.
In caso di pioggia si cena alle 20,30
martedì 26 ottobre 2010
Coppa Serenissima G.V.-Team
la classifica finale per Team
lunedì 25 ottobre 2010
Cena dei Maistraki
Ci siamo trovati alla Casa del Vento
per festeggiare il 7° posto
conquistato a San Agostino alla via dei Berici.
40 Maistraki, tutti in forma, capitanati dal
titolare della "sede MAISTRAKI"
AMANSIO
alla fine della cena si passa all'estrazione dei
biglietti della lotteria con il superpremio
il telaio della Corratec
per le altre foto clicca qui